pxb_5937716_04cf14d40a0d0a722be818f3eefd49d1

CREDITI FORMATIVI

Il Dipartimento Scuola è un'organizzazione che offre servizi per il conseguimento dei CFU, Crediti Formativi Universitari, utili per il completamento delle classi di concorso e per il mantenimento dell'abilitazione all'insegnamento. Inoltre, offre ai propri utenti l'opportunità di ottenere 5 CFU extra per coloro che hanno superato l'ultimo concorso.

I CFU rappresentano un sistema di crediti utilizzato nelle università italiane per quantificare la quantità di lavoro necessaria per completare un corso universitario. Inoltre, i CFU rappresentano una misura standardizzata delle attività didattiche svolte in un corso di laurea, come le lezioni, i laboratori e gli esami. I CFU sono anche utilizzati per quantificare la formazione permanente degli insegnanti, in particolare per il mantenimento dell'abilitazione all'insegnamento.

Il Dipartimento Scuola di Catania offre un servizio di supporto per il conseguimento dei CFU, fornendo ai propri utenti l'opportunità di completare i crediti necessari per il conseguimento dell'abilitazione all'insegnamento o per il mantenimento della stessa. Inoltre, il Dipartimento Scuola offre anche la possibilità di ottenere 5 CFU extra per coloro che hanno superato l'ultimo concorso.